La Asti Incentives & Congressi Srl è nata specializzandosi nell’organizzazione di servizi relativi alla partecipazione di soggetti invitati a congressi sia nazionali che internazionali. L’esperienza maturata e la formazione professionale del personale hanno permesso, con estrema cognizione di causa, l’estensione dell’attività dal turismo tradizionale e business all’organizzazione della manifestazione congressuale nel suo complesso in qualità di segreteria organizzativa o PCO (Professional Congress Organizer) e Provider ECM: contatto e gestione sponsor, relatori, ospiti, ricerca location e fornitori, servizi burocratici inerenti il target di riferimento del congresso o convegno, assistenza progetto di formazione professionale, assistenza amministrativa, monitoraggio continuo costi/ricavi con assistenza economico-finanziaria-gestionale rivolta all’ottimizzazione dei risultati in funzione degli obiettivi prefissati. Il riconoscimento di qualità con Certificazione di Qualità ISO 9001:2009 evidenzia la volontà di Asti Incentives & Congressi di rispettare procedure che garantiscono elevati standard qualitativi e che, grazie ad un know-how in continua evoluzione, siano sempre tese a rispondere alle esigenze del Committente.
Più specificatamente i servizi che A.I.C. può offrire sono:
- Attività di meeting planning
- Organizzazione di incentives e meeting in tutto il mondo
- Ricerca di sedi congressuali
- Definizione del budget della manifestazione
- Gestione della segreteria congressuale
- Espletamento servizi ministeriali (AIFA & ECM)
- Realizzazione di programmi sociali
- Servizi di supporto, accoglienza, trasferimenti, bus ecc.
- Servio Hostess / Tour leader
- Cocktails, colazioni di lavoro, cene di gala ecc.
- Servizi di biglietteria aerea, ferroviaria, marittima con sistema automatizzato SIGMA
- Recapito di plichi e documenti di viaggio in tutto il mondo (TRACO tnt – Pony Express)
- Prenotazioni alberghiere in tutto il mondo in tempo reale
- Interpretariato e traduzioni